.

Campionato

Quarta partita di andata 30/09/2012

GAVARNESE –  CURNO CALUSCHESE

29° pt. Caglioni (G), 44° pt.Pecoraro (G), 28° st. Bolis (G), 44°st.Ubizzoni(CC)

gavarnese curno caluschese

Continua la serie positiva della nostra “Gava” con un altra vittoria per 3 a 1 sul malcapitato CurnoCaluschese. La squadra  ospite , scesa in campo con l’intento di mettere in difficoltà la banda Foresti,  si è dovuta arrendere ben presto alla manifesta superiorità di Pecoraro e compagni.
E’ infatti il capitano a chiudere sul due a zero(con un euro-gol da fuori area)  un primo tempo che è stato tambureggiante e che ha visto finalmente il ritorno al gol del nostro Bomber con un pregevole pallonetto dopo una cavalcata di 30 metri su assist di Marcassoli.
Nella ripresa i ragazzi avrebbero potuto addirittura dilagare, ma un Caglioni ancora lontano dalla migliore condizione psicofisica ( più psico che fisica..) non conclude a dovere alcune pregevoli azioni di contropiede. Ci pensa allora Bolis a mettere  fine alla partita  con un gol da di rara bellezza e precisione ( pallonetto a scavalcare Brembilla dopo l’uno/due con Caglioni). C’è da segnalare anche il golletto preso nel finale che ha mandato su tutte le furie mr. Foresti che si pregustava un'altra giornata perfetta senza subire reti, oltre che la buona prova del giovane Marcassoli che si è ben comportato alla prima da titolare. gavarnese curno caluschese

MORE’: para un incornata centrale di Diouf e una rasoiata nell’angolino di Mostosi entrambe sul tre a zero, nulla può sul Gol di Ubizzoni. I suoi compagni di reparto gli risparmiano inutile fatica in attesa di partite più impegnative, sicuri che non tradirà la loro fiducia.

YANKEY : siamo alle solite… annulla il malcapitato Erba costretto ad arrendersi e rispedisce al mittente ogni tentativo di sfondamento degli attacchi avversari. “Semplicemente” grande.

BARBETTA :: migliora di partita in partita con l’umiltà che lo contraddistingue. Gioca la solita partita attenta in fase difensiva concedendo poco o nulla al suo dirimpettaio e quando può si sgancia in attacco con la giusta parsimonia. Ma dove è stato fino a ieri ...?

PECORARO: torna titolare con la fascia di capitano sfoderando una prestazione convincente condita da un eurogol che mancava da parecchio tempo. Amministra con disinvoltura la manovra e tampona con la dovuta vigoria le folate offensive avversarie. Bentornato capitano!

BROLIS: anche oggi si dimostra il gran giocatore qual è. Gli avversari devono arrendersi alla sua imponenza fisica e alla sua sapiente regia difensiva. Non è giornata da lavoro straordinario ma è comunque sempre attento e concentrato.

MARCASSOLI: piacevole sorpresa del giorno; ottimo lavoro di copertura e di cucitura della manovra. Non tradisce mai emozione quando l’avversario lo punta  e una volta conquistata palla la gioca sempre intelligentemente. Possiede un piedino sinistro interessante con il quale regala a Caglioni la palla del primo gol.  Più di cosi…

MONTI:  si conferma dopo la buona prova di Pagazzano. Abile nel difendere palla e nell’uno contro uno, mette in seria difficoltà con le sue accelerazioni la retroguardia biancoazzurra sulla fascia dx. Buono qualche suo spunto a rientrare che andrebbe però concluso meglio…visto il tiro che possiede.

SOLDA’: anche lui si conferma dopo la buona precedente prestazione, va sempre in soccorso del compagno in difficoltà nella circolazione palla e non disdegna di usare le maniere forti quando è necessario. A poco a poco sta diventando il leader del nostro centrocampo.

PULCINI S.
: schierato sorprendentemente a sostegno della punta, gioca una partita a fasi alterne. Potrebbe incidere di più in zona gol visto che la giornata si prefissava di vacche grasse… comunque ha il merito di non mollare mai e di confezionare la meravigliosa azione del due a zero.

CAGLIONI: finalmente si sblocca segnando un bel gol grazie alla colpevole complicità della difesa ospite. Pur restando sempre un punto di riferimento per la squadra non convince ancora il suo “modo di giocare”. Può fare molto ma molto di più.

FALCONI: Affonda palla al piede sulla sinistra come una lama nel burro, scodella in mezzo una mezza dozzina di palloni invitanti che non trovano la finalizzazione di un compagno. Si meriterebbe la palma del migliore in campo se non peccasse di egoismo in diverse circostanze…

BOLIS: mezzora di gioco in cui riesce a segnare un gol di gran classe  ed a sbagliarne uno facile facile. Se Falconi gli avesse passato quel paio di palloni avrebbe potuto fare tre gol.

COVELLI: stavolta deve accontentarsi di qualche buono spunto anche se il ragazzo dimostra di essere sempre in cerca del gol. INZAGHI.

PULCINI M.: Non deve sgobbare troppo visto che la partita era incanalata  e sul risultato di tre a zero.

Bene ragazzi, la vittoria di ieri archiviamola in fretta perché il test non era troppo attendibile…sicuramente la partita di domenica prossima ci potrà dire qualcosa di più su dove possiamo arrivare…